CHI SIAMO

 

Un atto creativo arricchisce la bellezza del mondo: dona qualcosa al pianeta, e non toglie mai niente. Quando una persona creativa viene al mondo migliora la bellezza del mondo – qui una canzone, là un dipinto, fa sì che il mondo balli meglio, gioisca di più, ami di più, e mediti meglio. Forse nessuno lo ha conosciuto, forse qualcuno – ma questo non è il punto. Quando se ne andrà lascerà un mondo migliore alle sue spalle, tremendamente ricco, la sua vita è stata arricchita da valori tangibili.

[OSHO]

 

Giulia Cassandra Fuggetta è nata a Moncalieri nel 1991

Fin dalla prima infanzia ha avuto una forte passione per il disegno e le arti creative, studiate dapprima come autodidatta, in seguito (fino al 2006) frequentando lo studio di pittura “L’indaco” di Giovanna Serafini.

Durante i 10 anni di esperienza formativa, Giulia ha avuto modo di esporre le proprie opere in mostre collettive, eventi in varie gallerie d’arte, ricevendo critiche (di Enzo Papa la più recente e di Claudio Calzoni negli anni addietro), e partecipando saltuariamente a mostre di beneficienza (un esempio fra tanti la raccolta fondi per i vigili del fuoco di Rivalta con la mostra “Acqua e Fuoco”), senza dimenticare le varie esposizioni in collettiva nelle feste di paese.

 

 

 

2014/2016  TECNICO SPECIALIZZATO IN DECORAZIONE MURALE ARTISTICA: TROMPE L’OEIL E AFFRESCO alla Scuola per artigiani restauratori Maria Luisa Rossi, Torino

2005/2014  CORSO DI PITTURA presso lo studio di pittura “L’indaco” di Giovanna Serafini, Collegno

2013/2014   QUALIFICA EUROPEA TECNICO CERAMISTA all’istituto Flora, Torino